Qualcosa che sorprende. Dalle origini all'età della controriforma. Con antologia della Divina Commedia con 25 canti. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online (Vol. 1)

9788839538338 Qualcosa che sorprende. Dalle origini all'età della controriforma. Con antologia della Divina Commedia con 25 canti. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online (Vol. 1)
Abbiamo comparato i prezzi delle librerie dove il libro è disponibile, fai clic sul pulsante VERDE "acquista su .." e procedi all'acquisto in sicurezza.
Dettagli aggiuntivi sul libro
ISBN-13: 9788839538338
ISBN-10: 883953833X
Editore: Paravia
Collana:
Autore/i: Baldi, Guido
Scuola e materia: Scuola secondaria di secondo grado (Scuola superiore)
Lingua: Italiano
Descrizione:

Descrizione del libro "Qualcosa che sorprende. Dalle origini all'età della controriforma"

Libro di Italiano Letteratura per le Scuole Superiori

Il libro "Qualcosa che sorprende. Dalle origini all'età della controriforma" è un testo di Italiano Letteratura pensato per le Scuole Superiori. Scritto da Baldi Guido, Giusso Silvia e Razetti Mario, è stato pubblicato nel 2020 dall'editore Paravia.

Questo libro offre una panoramica completa sulla letteratura italiana dalle sue origini fino all'età della controriforma. Attraverso una trattazione accurata e approfondita, gli autori guidano gli studenti alla scoperta dei principali autori, opere e movimenti letterari di questo periodo storico.

Un elemento distintivo di questo libro è l'inclusione di un'antologia della Divina Commedia, una delle opere più importanti della letteratura italiana. L'antologia comprende 25 canti selezionati, offrendo agli studenti la possibilità di immergersi nell'opera di Dante Alighieri e di approfondire la sua poetica.

Il libro è arricchito da espansioni che permettono di approfondire ulteriormente i temi trattati e di sviluppare competenze linguistiche e interpretative. Inoltre, è disponibile anche un e-book, che consente agli studenti di accedere al contenuto in formato digitale.

Il prezzo di questo libro è di €43,8 e il suo codice EAN è 9788839538338. Con un totale di pagine, offre una trattazione completa e dettagliata della letteratura italiana, rendendolo uno strumento indispensabile per gli studenti delle Scuole Superiori.

Con "Qualcosa che sorprende. Dalle origini all'età della controriforma", gli studenti potranno approfondire la loro conoscenza della letteratura italiana e sviluppare competenze critiche e interpretative fondamentali per il percorso di studi.

Category: LETTERATURA + LETTERATURA ITALIANA: CRITICA + https://www.scolasticilibri.com/books/letteratura/letteratura-italiana-critica