L' amicizia

9788821578106 L' amicizia
Abbiamo comparato i prezzi delle librerie dove il libro è disponibile, fai clic sul pulsante VERDE "acquista su .." e procedi all'acquisto in sicurezza.
Dettagli aggiuntivi sul libro
ISBN-13: 9788821578106
ISBN-10: 8821578100
Editore: San Paolo Edizioni
Collana: Se non diventerete come bambini
Autore/i: Antonio Mazzi
Scuola e materia: Età: a partire dai 8 anni
Lingua:
Descrizione: "L'amicizia è rimasta per caso nel mondo, nascosta da qualche parte?". È quanto si chiede don Mazzi all'inizio del libro. La risposta, naturalmente, è positiva. Ma don Mazzi vi giunge partendo dalle domande e dalle provocazioni di un bambino di dieci anni, il nipotino Matteo, e commenta: "Dopo i dieci anni la mamma, il papà, la nonna, l'orsacchiotto non bastano. Vuoi amare ed essere amato, conosciuto, stimato, apprezzato da altri, fuori dalla tua famiglia. Dentro di te si aprono dei buchetti, non so come definirli... I fratelli e le sorelle, come i genitori, sono già stati collocati nel posto giusto, quando eri piccolo. Quello degli amici è un buchetto nuovo e, sai cosa ti dico? Si allargherà". L'amicizia, continua don Mazzi, ha a che fare con Dio e l'eternità, è il primo segno del Paradiso. E per spiegarsi meglio ricorre a sette brevi storie (L'ago e la Madonna, La colomba amica, I volti, La gratuità, Sachi, Il tempo degli animali, L'anello d'oro). Il volume è arricchito dalle illustrazioni di Martina Peluso. Età di lettura: da 8 anni.
Category: LETTERATURA + LETTERATURA PER RAGAZZI + https://www.scolasticilibri.com/books/letteratura/letteratura-per-ragazzi