Diritto ed economia 2.0 tra mondo reale e digitale. Per le Scuole superiori. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Abbiamo comparato i prezzi delle librerie dove il libro è disponibile, fai clic sul pulsante VERDE "acquista su .." e procedi all'acquisto in sicurezza.
Dettagli aggiuntivi sul libro | |
---|---|
ISBN-13: | 9788808720597 |
ISBN-10: | 8808720594 |
Editore: | Clitt |
Collana: | |
Autore/i: | Mariacristina Razzoli |
Scuola e materia: | Scuola secondaria di secondo grado (Scuola superiore) |
Lingua: | |
Descrizione: | Contenuti chiave: Il Diritto e l'Economia sono trattati in due sezioni autonome ma la loro stretta connessione è evidenziata da frequenti richiami interdisciplinari. Gli argomenti sono aggiornati alle più recenti novità legislative (per esempio la nuova legge elettorale, le unioni civili, il divorzio breve). Un argomento per ogni modulo si avvale della metodologia CLIL. Un percorso di Educazione digitale guida a una navigazione sicura e responsabile in Internet. Flipped classroom e Compiti di realtà: A casa lavoro con i materiali digitali: leggo, ascolto, guardo le animazioni; a scuola sviluppo le competenze: rifletto e mi confronto con i compagni. Esamino casi reali, per sviluppare le competenze e verificare i livelli raggiunti. Parole chiave: Una mappa delle parole chiave e una sintesi di capitolo (anche audio) aiutano a memorizzare gli argomenti. Un percorso strutturato a tappe che rispetta i tempi e i bisogni di apprendimento di ogni studente. |
Category: | SCIENZE SOCIALI + DIRITTO + https://www.scolasticilibri.com/books/scienze-sociali/diritto |